Cittadini | Imprese | Versione grafica
Facebook | Twitter | Youtube | RSS


Aree Interne: si insedia a Palazzo Santa Lucia il Tavolo

Aree Interne: si insedia a Palazzo Santa Lucia il Tavolo

23/07/2019 - Si è insediato formalmente il tavolo per le “Aree interne” che farà parte a pieno titolo della programmazione unitaria della Regione Campania per i cicli di programmazione dei fondi strutturali 2014/2020 e 2021/2027. Il tavolo è presieduto da Francesco Todisco, consigliere delegato dal Presidente De Luca.

L’obiettivo del tavolo è di fungere da elemento di unione tra le istituzioni territoriali e la Regione nella valorizzazione delle attività della Strategia nazionale per le Aree interne (attraverso un’interlocuzione costante fra i referenti delle quattro sperimentazioni in essere in Campania), di recepire e accompagnare le eventuali candidature per altri territori che vogliano rientrare in questa sperimentazione e di coordinarsi con altre attività di programmazione come quelle per le città medie e le aree urbane, quelle dell’agricoltura o quelle relative alla realizzazione della Napoli/Bari.

“Il nostro obiettivo è far esprimere, attraverso una programmazione seria, rigorosa e partecipata, alla Campania tutto il suo potenziale, fatto di tante diversità che insieme costruiscono un’unica straordinaria regione”, ha commentato il consigliere Todisco.