Cittadini | Imprese | Versione grafica
Facebook | Twitter | Youtube | RSS


Decisioni della Giunta Regionale

Decisioni della Giunta Regionale

01/08/2017 - Nella seduta di oggi della Giunta regionale sono state approvate le seguenti delibere:

ISTITUZIONE DEL TAVOLO PERMANENTE DI PIANIFICAZIONE RISCHIO VULCANICO

La Giunta istituisce il Tavolo permanente di pianificazione del rischio vulcanico nell'area vesuviana e flegrea, con funzioni di indirizzo e raccordo tra i soggetti a vario titolo competenti, nonché di monitoraggio delle attività dei vari Piani da predisporre per fronteggiare i danni conseguenti ai vari fenomeni eruttivi delle aree a rischio.

APPROVAZIONE SCHEMA DI ACCORDO PROGRAMMA QUADRO “AREA INTERNA ALTA IRPINIA”

Lo schema di Accordo approvato è finalizzato al raggiungimento degli obiettivi della strategia d'area “Regione Campania - Area Interna Alta Irpinia” per un valore di 26 milioni di euro.

PROGRAMMA DI METANIZZAZIONE DEL CILENTO

Nell'ambito del Patto per lo Sviluppo della Regione Campania, la Giunta approva l'intervento strategico di metanizzazione del Cilento, per un valore di 50 milioni di euro.

COLLABORAZIONE CON CNR

Parte una collaborazione scientifica con il CNR per il monitoraggio degli incendi nella Terra dei Fuochi e nell'area vesuviana.

RICHIESTA DI DECLARATORIA DI ECCEZIONALITA' PER LE CONDIZIONI METEO AVVERSE DELLO SCORSO APRILE

Il Presidente Vincenzo De Luca chiede al Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali la declaratoria di eccezionalità delle “gelate” atmosferiche verificatesi in aprile 2017 nei territori delle province di Avellino, Caserta, Napoli, Salerno e dei Comuni di Pietravairano, Riardo e Roccamonfina, al fine di accedere agli interventi statali a disposizione per favorire la ripresa economica e produttiva delle imprese danneggiate.