Bilancio attività svolte dall’Amministrazione regionale nel corso del 2016

"Riteniamo che sia una prova di correttezza e di trasparenza presentare ai nostri concittadini il bilancio di un anno di lavoro, perché ognuno possa conoscere e valutare direttamente i risultati del governo regionale.

E’ stato l’anno delle grandi sfide. Abbiamo avviato, finalmente, la rimozione delle ecoballe e il lavoro di bonifica di tutte le aree inquinate. Si è avviato il risanamento e la riorganizzazione del trasporto pubblico. Si sono aperte strutture ospedaliere e si sono eliminate le barelle dai corridoi. Si è dato sostegno ai disabili. Sono stati nominati in due settimane tutti i direttori generali.

Riaperti cantieri chiusi da anni; approvate leggi importantissime (per la gestione delle acque, per i rifiuti, per il cinema, per lo spettacolo).

Si è dato un aiuto alle imprese e ai senza lavoro. Si sono garantite le borse di studio ai meritevoli. Si è garantito il trasporto gratuito agli studenti (oltre 80.000 abbonamenti!).

Si sono garantiti servizi di sicurezza nei quartieri, con l’installazione di videocamere. Si è impostato tutto il programma per l’utilizzo pieno dei fondi europei. Uno sforzo gigantesco per garantire civiltà, solidarietà, lavoro.

Avvertiamo, nelle nostre famiglie, una esigenza crescente di sicurezza, di serenità. Abbiamo fatto e faremo di tutto per corrispondere a questa esigenza, e per offrire ai nostri giovani una speranza di lavoro e di vita dignitosa."

30-12-2016

Canali

• PSR Campania 2014-2020, pubblicate le informative su 23 bandi di attuazione
  • Visita del Governatore De Luca alla Casa Circondariale di Poggioreale a Napoli