Teatro Verdi di Salerno, presentazione della stagione lirico-sinfonica 2017

20/03/2017 - Il Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno si conferma punto di riferimento per gli appuntamenti culturali campani entrando, di fatto, nei grandi circuiti internazionali. Questa mattina è stata presentata, nel salone del Gonfalone del Comune, la stagione lirica e di concerti del 2017 in presenza, tra gli altri, del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, del direttore artistico del Teatro Daniel Oren, del sindaco di Salerno Vincenzo Napoli. L'inaugurazione, il prossimo 28 aprile, è affidata alla Carmen di Bizet.

"La Regione ha investito 3 milioni di euro, senza i quali - ha evidenziato De Luca - sarebbe stato impossibile dare vita alla stagione del Teatro Verdi. Un investimento in cultura che ha riguardato anche il San Carlo di Napoli con 12 milioni di euro. Cartelloni che, insieme grandi eventi della Reggia di Caserta, costituiscono un enorme attrattore culturale e turistico per la nostra terra".

"Abbiamo affiancato a grandi artisti - ha sottolineato Oren - giovani talenti di cui la Campania e il Sud Italia è ricca. E questa è la mia grande scommessa per i prossimi anni nel Teatro Verdi di Salerno".

20-03-2017

Canali

• Inaugurazione del nuovo reparto dedicato ai pazienti malattie oculari rare
  • Open Data Day, l'intervento dell'assessore Valeria Fascione