28/12/2012 - Comunicato n.969 - Campania, commercio, Caldoro: "Impulso dato da consigliere Martusciello rilancia centralità settore" - Gli auguri del Presidente a Maddaloni per prestigioso incarico


28/12/2012 - I commercianti, piccoli e grandi, rappresentano una risorsa imprescindibile per la ripresa della Campania. La Regione farà ogni sforzo, nell'ambito delle sue competenze, per sostenere questo settore. Con il nuovo impulso dato dal consigliere delegato Fulvio Martusciello ritorna centrale questa sfida. In pochi giorni abbiamo messo in campo misure significative per sostenere piccole e medie imprese, per favorire la cooperazione e per incentivare iniziative nuove e comuni."
Così il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro.
"Nel mese di gennaio - sottolinea il presidente - d'intesa con le associazioni di categoria, lavoreremo ad una riforma organica del commercio, ridisegneremo una legge di sistema che possa dare risposte concrete in un momento di crisi. Avvieremo, per quanto ci compete, la grande partita delle liberalizzazioni senza penalizzare il tessuto produttivo che fa forte la Campania. Con il consigliere delegato accelereremo la normativa di competenza regionale sulla liberalizzazione dei carburanti.
"Nei momenti difficili va fatto ogni sforzo per sostenere le nostre realtà produttive perché senza queste la Campania non ha futuro.
"Andremo avanti su questa strada promuovendo un confronto continuo con le associazioni.
"Colgo l'occasione - conclude Caldoro - per formulare gli auguri al presidente Maurizio Maddaloni, per il prestigioso incarico ricevuto. Con lui continueremo il confronto avviato."


Altri contenuti