Open Data Day

Open Data Day

23/02/2017 - Il 4 marzo 2017 si svolge l'Open Data Day, appuntamento annuale di livello internazionale dedicato ai dati aperti giunto alla sua quinta edizione. In tutto il mondo si svolgeranno eventi in cui saranno mostrati i vantaggi dell'utilizzo degli open data e sarà incoraggiata l'adozione di politiche di dati aperti nel governo del territorio e delle città, e da parte delle imprese e dei cittadini.

La Regione Campania ha aderito all'Open Data Day Napoli promossa dalle associazioni Mappina – Mappa Alternativa delle Città, onData dal gruppo Open Data Campania, con il supporto di Planetek Italia e di Città della Scienza.

L'iniziativa sarà incentrata sull'Open Gov e i dati aperti con la presentazione del portale Open Data Campania. Durante la mattina sono previsti interventi di esperti sul tema dei dati aperti, in conclusione è previsto il workshop guidato rivolto a cittadini e imprese per far emergere la domanda di open data.

L'Open Data Day rientra nelle azioni programmate dalla Giunta De Luca in favore dell'Agenda Digitale per lo sviluppo intelligente, sostenibile e inclusivo del territorio regionale.

Per iscriversi

info sulla pagina evento 


Altre news