29/12/2015 - Comunicato stampa n. 1180 - Sanità: nuovi commissari all’Asl Napoli 3. Approvato il piano regionale della prevenzione; risorse anche per "Terra dei Fuochi"

La Giunta Regionale, nella riunione di oggi, ha nominato i commissari dell’Asl Napoli 3 Sud. Commissario straordinario è la dott.ssa Antonietta Costantini, già nominata “ad acta” nella stessa azienda sanitaria. Sub commissario sanitario è stato nominato il dott. Luigi Caterino, e sub commissario amministrativo il dott. Rosario Guida, che lascia l’incarico di sub commissario all’Asl Napoli 1.

La Giunta regionale, in materia di Sanità, ha altresì approvato il Piano regionale della Prevenzione per gli anni 2014-2018. L’approvazione entro il 31 dicembre 2015 consente di scongiurare il rischio di perdere 43 milioni di euro a valere sui fondi statali dedicati allo stesso Piano.

Terra dei Fuochi, 7 milioni per i Comuni

Tra i provvedimenti approvati nella stessa riunione di Giunta, in attuazione del “Patto per la terra dei fuochi” è stata approvata la graduatoria delle istanze dei Comuni per i contributi riconoscibili fino all’esaurimento delle risorse pari a 7 milioni di euro. Approvato anche il relativo schema di Accordo di programma per accelerare le procedure previste.