Accordo tra Ente Nazionale per il microcredito e Regione Campania

16/01/2017 - E' stato siglato stamane un accordo tra l'Ente Nazionale per il microcredito, rappresentato dal presidente Mario Baccini,  e la Regione Campania, nella persona del presidente Vincenzo De Luca.

L'intesa ha l'obiettivo di sostenere programmi e progetti finanziati con gli strumenti propri del microcredito e della microfinanza, riconosciuti come fattori fondamentali per il raggiungimento degli "Obiettivi del Millennio", puntando in particolare allo sradicamento dall’esclusione finanziaria e sociale ed all’autonomia delle giovani generazioni.

I programmi e i progetti al centro dell'accordo riguarderanno la concessione di finanziamenti di microcredito a persone ed eventualmente a ditte individuali, cooperative, piccole imprese per pagamento di tributi erariali e/o locali.