Assobiomedica, firmato protocollo d'intesa con la Regione

"Con l'approvazione del protocollo di intesa con Assobiomedica manteniamo gli impegni assunti circa lo sblocco del pagamento dei crediti pregressi."

Così il Consigliere per la Sanità Raffaele Calabrò commenta il protocollo voluto dal presidente Caldoro con l’associazione di Confindustria delle imprese produttrici di dispositivi medici.

"L'accordo - sottolinea Calabrò - rappresenta l’attenzione e la sensibilità nei confronti delle imprese, in particolare di quelle delle aree meridionali che soffrono più di altre gli effetti della crisi, e degli stessi pazienti, rispetto ai quali i mancati pagamenti avrebbero finito per tradursi in difficoltà di assistenza.

"Dimostriamo di essere una Regione, come sottolinea Assobiomedica, che è di esempio per altri territori nel settore. Una Regione virtuosa."

"E' importante - conclude Calabrò - aver previsto un tavolo per monitorare i pagamenti con puntualità e costanza. E’ la conferma della volontà di chiudere in via definitiva la fase negativa in cui è vissuta la sanità in Campania negli anni scorsi."