Attività e procedimenti


  • Tipologie di procedimento (art. 35, D. Lgs. n. 33/2013). Per ciascuna delle tipologie di procedimento sono riportate le seguenti informazioni: descrizione, riferimenti normativi, unità organizzativa responsabile dell'istruttoria, ufficio del procedimento con relativi recapiti, indicazione dell'ufficio competente per provvedimento finale e nome del responsabile, contatti, atti, documenti e modulistica necessaria ai procedimenti ad istanza di parte, uffici di informazione con orari e modalità di accesso e contatti, modalità di reperimento informazioni, termine del procedimento. Inoltre, sono indicati i procedimenti nei quali opera il silenzio assenso dell'Amministrazione, gli strumenti di tutela, i link di accesso al servizio on line se disponibile o tempo previsto per l'attivazione, la modalità dei pagamenti, il nome e contatti del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo.
  • Monitoraggio tempi procedimentali (art. 1, c. 28, l. n. 190/2012) relativo al rispetto dei tempi procedimentali.
  • Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati (art. 35, c. 3, D. Lgs. n. 3372013) In questa sottosezione è possibile rinvenire informazioni per le attività volte a gestire, garantire e verificare la trasmissione dei dati o l'accesso diretto degli stessi da parte delle amministrazioni procedenti all'acquisizione d'ufficio dei dati e allo svolgimento dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive.