Autorizzazione e accreditamento delle organizzazioni pubbliche e private per l'erogazione di cure domiciliari
03/04/2024 - Si pubblicano di seguito le FAQ in materia di autorizzazione e accreditamento delle organizzazioni pubbliche e private per l'erogazione di cure domiciliari.
________________
21/03/2024 - Con decreto dirigenziale n. 257 del 20/03/2024 è stata approvata la modulistica unica e standardizzata per la presentazione della Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) per l'attività di erogazione di cure domiciliari.
________________
21/11/2023 - Con il decreto dirigenziale 765 del 15 novembre 2023 si è provveduto ad approvare gli elenchi istanze per il rilascio dell'autorizzazione all'esercizio finalizzate all'erogazione di cure domiciliari.
- Decreto dirigenziale 765 del 15/11/2023
"Errata corrige al DD n. 743 del 10/11/2023."Delibera di Giunta Regionale n.72/2023. Rettifica decreto dirigenziale n. 554 del 22 agosto 2023 "Approvazione elenchi istanze per il rilascio dell'autorizzazione all'esercizio finalizzate all'erogazione di cure domiciliari" - Allegato A - elenco ammessi
- Allegato B - elenco ammessi con riserva
- Allegato C - elenco non ammessi
________________
17/03/2023 - La Giunta Regionale della Campania ha dato piena attuazione all’ Intesa Stato Regioni n. 151/csr del 4 agosto 2021 sul documento recante "Proposta di requisiti strutturali, tecnologici e organizzativi minimi per l'autorizzazione all'esercizio e requisiti ulteriori per l'accreditamento delle cure domiciliari, in attuazione dell'articolo 1, comma 406, della legge 30 dicembre 2020, n. 178" che prevede che le Regioni e le Province Autonome di Trento e di Bolzano provvedono ad attivare, ai sensi dell’art. 8-ter e dell’art. 8-quater del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502 e s.m.i., il sistema di autorizzazione e di accreditamento delle organizzazioni pubbliche e private per l’erogazione di cure domiciliari, in coerenza con quanto previsto.
Con le delibere n.21/ 2023 e n. 71/2023 ha approvato:
- procedure per il rilascio dell’autorizzazione all’esercizio;
- requisiti minimi autorizzativi per l’erogazione delle cure domiciliari;
- requisiti di accreditamento per l’erogazione delle cure domiciliari;
- schema di domanda per la manifestazione di interesse all’erogazione di prestazioni di assistenza domiciliare integrata.
Di seguito si pubblicano le delibere n. 21/2023 e 71/2023 e il documento denominato “FAQ relative all’applicazione delledelibere 21/2023 e 71/2023”.
- Delibera 21 del 17/1/2023
”D.G.R. 421/2022 (Intesa n. 151/csr del 4 agosto 2021 sul documento recante "Proposta di requisiti strutturali, tecnologici e organizzativi minimi per l'autorizzazione all'esercizio e requisiti ulteriori per l'accreditamento delle cure domiciliari, in attuazione dell'articolo 1, comma 406, della legge 30 dicembre 2020, n. 178"). Definizione del sistema di autorizzazione e accreditamento delle organizzazioni pubbliche e private per l'erogazione di cure domiciliari" - Delibera 71 del 21/02/2023
“D.G.R.C. n. 21 del 17 gennaio 2023 - Definizione del sistema di autorizzazione e accreditamento delle organizzazioni pubbliche e private per l'erogazione di cure domiciliari - parziale rettifica allegati “ - FAQ relative all’applicazione delle delibere 21/2023 e 71/2023