Avviso pubblico per il conferimento di incarichi dirigenziali


Avviso pubblico per il conferimento di incarichi dirigenziali

10/05/2019 - Questa Amministrazione deve procedere ai sensi del “Disciplinare recante disposizioni per il conferimento degli incarichi di funzione dirigenziale ai dirigenti della Giunta regionale della Campania”, approvato con delibera di Giunta regionale n. 479 del 10/09/2012 e ss.mm.ii, di seguito denominato “Disciplinare” e del Disciplinare per il conferimento degli incarichi dirigenziali ai sensi dell'art. 19, comma 6 del D.Lgs. n. 165/2001, approvato con D.G.R. n. 42/2012 e ss.mm.ii, nonchè delle disposizioni impartite dal Presidente della Giunta regionale e dall'Assessore alle Risorse Umane, al conferimento degli incarichi dirigenziali presso le strutture di seguito riportate:

  • U.O.D. 50.04.08 “Organismo tecnicamente accreditante (O.T.A.)” presso la D.G. Tutela della Salute e Coordinamento del Sistema Sanitario Regionale, così come ridefinita nella declaratoria e nelle competenze dalla D.G.R. 126 del 2019, cui si rinvia integralmente. In conformità alla nota prot. n. 0010542/UDCPC/GAB/CG del 23/04/2019, con decretazione a margine dell'Assessore, il requisito richiesto è il possesso di una elevata professionalità ed esperienza nell’ambito delle competenze della U.O.D. oggetto della procedura.

  • U.O.D. 50.04.13 “Vigilanza contabile amministrativa” presso la D.G. Tutela della Salute e Coordinamento del Sistema Sanitario Regionale, così come ridefinita nella declaratoria e nelle competenze dalla D.G.R. 591 del 2016,, cui si rinvia integralmente. In conformità alla nota prot. n. 0263840 del 24/04/2019 del Direttore Generale ad interim per le Risorse Umane, con decretazione a margine dell'Assessore alle Risorse Umane, il requisito richiesto è il possesso di adeguata esperienza in attività di vigilanza, controllo e monitoraggio di enti, società e/o organismi dipendenti dalla Regione, con particolare riferimento ad attività di carattere istruttorio e di controllo sugli atti e bilanci degli stessi, oltre che adeguata esperienza in attività di programmazione nell'ambito del sistema sanitario regionale e gestione dei rapporti di collaborazione interistituzionali tra Regione ed Enti del servizio sanitario regionale e nazionale.

  • U.O.D. 50.14.05. “Trattamento economico personale regionale e comandato – gestione procedure stipendiali e adempimenti connessi – gestione servizio contributivo – costituzione e monitoraggio fondi dirigenti e comparto” presso la D.G. per le Risorse Umane”, per le cui competenze si rinvia alla D.G.R. 843 del 2017. ll requisito richiesto, come da nota dell'Assessore prot. n. 0287092 del 08/05/2019, è il possesso della laurea magistrale/specialistica (LM/LS) in Economia e Commercio ovvero diploma di laurea (DL) conseguito secondo le modalità precedenti all'entrata in vigore del D.M. 509/99, ovvero il possesso di altra laurea equiparata o equipollente sulla base delle vigenti disposizioni normative, nonché di una concreta esperienza, maturata per almeno un quinquennio, in ambito economico-finanziario. Al candidato è altresì richiesta una elevata professionalità/esperienza acquisita nella gestione del trattamento economico del personale dipendente e nella costituzione dei fondi, in ambito regionale.

Il presente avviso è destinato ai seguenti soggetti:

  • dirigenti di ruolo della Giunta regionale della Campania;
  • dirigenti appartenenti ai ruoli di altre amministrazioni pubbliche di cui all'art. 1, comma 2 del D.Lgs. n. 165/2001, ovvero di organi costituzionali, previo collocamento fuori ruolo, aspettativa non retribuita, comando o analogo provvedimento secondo i rispettivi ordinamenti.

Le istanze dovranno pervenire, a pena di inammissibilità, entro le ore 13,00 del 17/05/2019.