Bando aiuti per le sale cinematografiche di piccole dimensioni

Il 5 agosto 2013 è stata approvata la graduatoria provvisoria relativa il bando per la concessione di aiuti "de minimis" alle piccole e medie imprese titolari e/o gestori di sale cinematografiche di piccole dimensioni.(Obiettivo Operativo 5.2 del P.O.R. Campania FESR 2007/2013). Le pmi hanno la possibilità di presentare istanza di riesame entro il 17 settembre 2013 (termine di 30 giorni lavorativi dalla pubblicazione sul BURC, come previsto dal decreto).

Conclusa la fase di valutazione delle eventuali istanze di riesame, si provvederà ad approvare la graduatoria definitiva dei progetti ammissibili nonché l’elenco dei progetti esclusi.

Il bando ha l'obiettivo di sostenere gli investimenti per l'innovazione delle tecnologie di video trasmissione cinematografica in vista del definitivo passaggio dalla proiezione analogica in pellicola a quella digitale, previsto entro il 31 dicembre 2013.

La dotazione finanziaria complessiva è di 2 milioni di Euro, mentre per le pmi  è previsto un contributo massimo di 100.000 Euro.

L'intervento è stato inserito tra le azioni del "Piano di azione per la ricerca e sviluppo, l'innovazione e l'ICT" a sostegno del sistema produttivo locale nella realizzazione di progetti di grande impatto territoriale nel settore della cultura.