Bando per la diffusione dei servizi a banda larga

E’ stato pubblicato il bando per la concessione di un contributo pubblico relativo a un progetto di investimento per infrastrutture di banda larga nella Regione Campania.
Il termine per la presentazione delle offerte è alle ore 13:00 dell'11 dicembre 2013.

Con questo intervento, a soli 4 mesi dalla stipula della convenzione operativa tra Regione Campania e Ministero dello Sviluppo Economico, si completano le azioni messe in campo per abbattere definitivamente il digital divide sul territorio regionale. Sono state, infatti, avviate tutte le procedure di gara pianificate per attuare il  Grande Progetto Banda Ultra Larga e gli interventi per il superamento del digital divide in Campania.

A seguito dell' Accordo di Programma stipulato tra la Regione Campania ed il Ministero dello Sviluppo Economico , è stato pubblicato il Bando per il secondo intervento di sviluppo della banda larga attraverso l’individuazione e il finanziamento di un Progetto di investimento, presentato da Operatori di Telecomunicazione, rivolto alla diffusione dei servizi a banda larga nei territori in digital divide, con particolare riferimento alla rete di accesso:

La procedura di selezione è gestita da Infratel Itaia S.p.A. mediante una piattaforma telematica .

Il bando è finanziato con i fondi POR-FESR Campania 2007-2013 per un ammontare di 11,640 milioni di Euro e rappresenta l'intervento di completamento dell'attuazione del Piano Nazionale per la Banda Larga (Aiuti di stato 646/2009 e SA33807/2011).

Con questo intervento, a soli 4 mesi dalla stipula della convenzione operativa tra Regione Campania e Ministero dello Sviluppo Economico, si completano le azioni  messe in campo per abbattere definitivamente il digital divide sul territorio regionale. Sono state, infatti, avviate tutte le procedure di gara pianificate per attuare il Grande Progetto Banda Ultra Larga  e gli interventi per il superamento del digital divide in Campania.