Concessione di contributi a favore delle reti di impresa operanti nel settore del turismo

Con delibera di Giunta n. 97/2014, pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania n. 25 del 15 aprile 2014, sono state approvate le Linee guida per lo sviluppo turistico della Regione Campania per l'anno 2014.

Le Linee guida costituiscono il documento cui i soggetti destinatari del bando del MIBACT devono attenersi, ai fini della verifica della compatibilità e della coerenza delle proposte progettuali presentate con la programmazione regionale in materia di turismo.

Visualizza la delibera n. 97 del 10 aprile 2014

Visualizza le Linee guida per lo sviluppo turistico della Regione Campania 2014

28/02/2014 - Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MIBACT) ha emanato un bando per promuovere e sostenere i processi di integrazione tra le imprese turistiche attraverso lo strumento delle reti di impresa, con l’obiettivo di supportare i processi di riorganizzazione della filiera turistica, migliorare la specializzazione e la qualificazione del comparto e incoraggiare gli investimenti per accrescere la capacità competitiva e innovativa dell’imprenditorialità turistica nazionale, in particolare sui mercati esteri.
Possono presentare proposte:

1. Raggruppamenti di piccole e micro imprese con forma giuridica di “contratto di rete” di cui all’art. 3, commi 4 ter e seguenti del decreto-legge n. 5/2009 e successive modifiche e integrazioni;
  2. Raggruppamenti di piccole e micro imprese che potranno assumere la forma giuridica di A.T.I (Associazioni Temporanee di Imprese costituite o ancora da costituire), Consorzi e società consortili costituiti anche in forma cooperativa.

ll finanziamento sarà concesso a fondo perduto nel rispetto del regime degli aiuti “de minimis”. La dotazione finanziaria complessiva è pari a 8.000.000,00 di Euro. L’importo concedibile è fissato in 200.000,00 Euro per ciascun progetto di rete. Non saranno ritenuti ammissibili progetti di rete che prevedono una spesa totale ammissibile inferiore a 400.000,00 Euro.

Le domande di agevolazione potranno essere presentate entro e non oltre il 9 Maggio 2014.