Corso per “Tecnico per la promozione di prodotti e servizi turistici con attenzione alle risorse, opportunità ed eventi del territorio”

30/10/2017 - L’intervento è finalizzato a formare la figura professionale di “Tecnico per la promozione di prodotti e servizi turistici con attenzione alle risorse, opportunità ed eventi del territorio” .
Il profilo in uscita è un Tecnico Superiore in grado di promuovere le risorse esistenti sul territorio, di curarne la ricognizione, valorizzazione ed integrazione in un’ottica di una maggiore attrattività complessiva.
E’ quindi in grado di inserirsi nel campo dei servizi alle imprese e al territorio, come dipendente o in forme auto imprenditoriali, in qualità di responsabile marketing/promozione/comunicazione in hotel, agenzie di viaggi – tour organizer e operator, società di servizi turistici o realtà food con risvolti turistici e/o collegati ad eventi del territorio, nazionali ed internazionali.
Il “Tecnico per la promozione di prodotti e servizi turistici con attenzione alle risorse, opportunità ed eventi sul territorio” è in grado di progettare e programmare eventi, di implementare il marketing turistico del territorio, di progettare la valorizzazione turistica territoriale in maniera integrata, di accedere ai fondi diretti ed indiretti della programmazione europea, progettando percorsi di sviluppo territoriale-turistico. E’ in grado di comunicare il prodotto turistico e di utilizzare strumenti tecnologici per la valorizzazione territoriale. Riconosce l’importanza delle filiere delle produzioni eno-gastronomiche del territorio e dimostra doti di creatività ed innovazione nella ideazione degli eventi.

La domanda di ammissione, dovrà essere presentata a mano e/o spedita a mezzo posta raccomandata al seguente indirizzo: AS.FOR.IN. Via Fratelli Bisogno, 27 Avellino. Le domande dovranno pervenire entro le ore 12,00 del giorno 14/11/2017. Non fa fede il timbro postale

Vai al Bando

Scarica la domanda