Dottorati in azienda: pubblicata la bacheca regionale delle imprese

Con Decreto 27.02.2014 di prossima pubblicazione anche sul Bollettino Ufficiale, relativamente al P.O. FSE 2007/2013 ed in attuazione della Delibera n. 182 del 29.04.2011, si è preso atto degli esiti della tredicesima valutazione delle Piccole e medie imprese che hanno fatto richiesta di essere inserite nella “Bacheca regionale” costituita con Decreto n. 6 del 18.01.2012.A queste imprese faranno riferimento le Università della Regione Campania che, a seguito di partecipazione all’Avviso avranno avuto finanziati i “Dottorati in azienda”.La Regione Campania, con le risorse del POR Campania FSE, promuove un investimento di otto milioni e mezzo di euro per rafforzare la sinergia tra Università e mondo del lavoro e offrire opportunità concrete a giovani e aziende.Il progetto “dottorati in azienda” finanzia borse di dottorato per lo sviluppo di progetti di ricerca, che hanno come requisito lo svolgimento di parte del percorso formativo presso piccole e medie imprese innovative del territorio regionale, accreditate in una bacheca regionale, mediante un ulteriore ed apposito avviso, sulla base dei settori individuati con le parti sociali.Le borse di studio saranno erogate sulla base di idee progettuali presentate dalle Università campane in discipline giuridiche, economiche, scientifiche e tecniche per aiutare, attraverso il “capitale umano”, lo sviluppo dell’economia e dei servizi innovativi nella regione.Il dottorando,  vincitore della borsa, potrà liberamente scegliere l’azienda con cui sviluppare il progetto di ricerca e formazione, seguito da una commissione di valutazione dell’Università di appartenenza, a cui partecipa, oltre al tutor, anche un rappresentante del sistema industriale campano.