Grande progetto Centro Storico, via ai lavori tavolo tecnico

L'assessore all'Urbanistica e al Governo del Territorio, Marcello Taglialatela, delegato dal presidente Caldoro alla presidenza della Cabina di Regia del Grande Progetto "Centro Storico di Napoli, valorizzazione del sito UNESCO", ha riunito a palazzo Santa Lucia i componenti del Tavolo tecnico.

Ai lavori hanno partecipato i rappresentanti della Direzione regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Campania, del Comune di Napoli, del Provveditorato Interregionale OO.PP. per la Campania e il Molise e degli uffici regionali della Programmazione Unitaria, dell'Autorità di Gestione del POR Campania, dell'Unità Operativa Grandi Progetti.

Istituito a supporto della Cabina di Regia per assicurare un efficace andamento delle azioni volte alla realizzazione del Grande Progetto, il Tavolo tecnico ha esaminato approfonditamente alcuni aspetti inerenti la compilazione delle schede dei singoli interventi, concordandone la definitiva versione. Si è, così, completato l'iter che consente la sottoscrizione dell'apposita convenzione per l'attuazione del Grande Progetto.

L'assessore Taglialatela, al termine dell’incontro, ha chiesto alla Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Campania di elaborare una proposta di gestione del circuito integrato delle attività che si avvieranno con la realizzazione degli interventi del Grande Progetto, da sottoporre alla valutazione della Regione e del Comune di Napoli.