Il commissario Hahn visita Città della Scienza

Il commissario europeo per le politiche regionali, Johannes Hahn, ha visitato questa mattina Città della Scienza. Hahn è stato accolto dal presidente della Fondazione Idis-Città della Scienza, Vittorio Silvestrini, ed è stato poi accompagnato dal presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro e dal sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, sul luogo dell'incendio che ha devastato lo Science centre lo scorso 4 marzo.

"Sono venuto qui per vedere con i miei occhi, ha spiegato Hahn, che ha rimarcato l'importanza della ricostruzione del museo e il ruolo dell'innovazione "che è molto importante per il futuro dell'Europa. Per questo - ha ricordato - abbiamo già finanziato attività qui nel museo".
"Spero che la ricostruzione possa partire il prima possibile - ha proseguito - e so che ci sono già discussioni tra autorità locali, regionali e nazionali. A loro spettano le decisioni sui finanziamenti e sulla localizzazione della struttura" - ha concluso Caldoro.

Il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, nel corso del suo intervento, ha ringraziato Hahn per la grande attenzione rivolta alla Campania e alla città di Napoli. "La presenza del commissario europeo a Città della scienza - ha sottolineato il governatore - non è solo un fatto simbolico, ma rappresenta l'impegno dell'Europa per la crescita dell'innovazione e della ricerca" - ha concluso Caldoro.

Il governatore della Campania ha poi ribadito la volontà comune delle istituzioni locali di far rinascere il polo scientifico a Bagnoli.