Il presidente De Luca al Villaggio Coldiretti di Napoli

26/11/2017- "Progetti di filiera, fondi per imprese riservati ai giovani, innovazione, bonifiche, difesa del made in Campania. Le grandi opportunità dei fondi europei trovano nell'agricoltura, settore portante dell'economia della nostra regione - finalmente dopo 15 anni in cui sembrava ormai in totale stagnazione - nuovo impulso e soprattutto crescita continua, come dimostrano le ultime rilevazioni statistiche.

Noi siamo con l'agricoltura, con gli agricoltori, e soprattutto con i giovani agricoltori che vogliono e hanno le possibilità di avviare imprese e di creare lavoro e futuro. Puntiamo sulle nostre tradizioni, sulle nostre eccellenze. Siamo qui, in questa straordinaria iniziativa organizzata dalla Coldiretti a Napoli, in un "villaggio" che testimonia quanto sia importante questa organizzazione a livello nazionale e internazionale, proprio per riconfermare il nostro impegno per l'agricoltura.

E concretamente qui, abbiamo illustrato le tante iniziative in corso ad opera della Regione Campania, tra cui una cui teniamo molto sia noi che gli amici di Coldiretti: la creazione dei Centri di assistenza agricola in Campania, un passo concreto e immediato - definiremo gli ultimi dettagli la prossima settimana - per semplificare le procedure nei rapporti tra le imprese e le istituzioni europee. Obiettivo anche in questo settore è azzerare la burocrazia che troppo spesso impedisce che lo slancio in atto si traduca immediatamente in sviluppo e lavoro per i giovani".