Iniziative turistiche di risonanza nazionale e internazionale da realizzarsi sul territorio regionale

27/02/2015 - La Direzione Generale 1 "Direzione Generale per la Programmazione Economica e il Turismo" - UOD 10 "Sviluppo e Promozione turismo", con Decreto Dirigenziale n. 5 del 19/02/2015, ha approvato l'Avviso Pubblico per la selezione di iniziative turistiche (mostre, spettacoli, eventi sportivi, festival, ecc….) di risonanza nazionale e internazionale da realizzarsi sul territorio regionale nel periodo "01 Maggio 2015 – 31 Gennaio 2016", a valere sulle risorse del PAC – "Piano strategico per il turismo - Programma di eventi promozionali".

La programmazione degli eventi ha, quale tematica, gli "Itinerari" della Campania, mirando, ai fini dello sviluppo di un turismo di qualità, ad una moderna attività di promozione e valorizzazione dei beni culturali che guardi non solo alle eccellenze storiche, architettoniche e archeologiche già ampiamente inserite nei grandi circuiti turistico-culturali, ma anche alle risorse così dette "minori" diffuse sul territorio regionale, comprese le eccellenze enogastronomiche che costituiscono una risorsa, sebbene molto apprezzata, ancora non sufficientemente conosciuta dalla platea dei potenziali destinatari.

Destinatari dell'avviso
La partecipazione alla procedura selettiva è riservata unicamente ai Comuni della Regione Campania. Ciascun Comune, singolarmente e/o in forma associativa quale Ente-Capofila di apposito Partenariato.

Termini di presentazione delle istanze
La documentazione relativa alla proposta progettuale dovrà pervenire, ad esclusivo rischio del Comune mittente, agli uffici della "Regione Campania - Direzione Generale per la Programmazione Economica e il Turismo - Centro Direzionale - Isola C5 - V piano - 80143 Napoli", in busta chiusa, recante la dicitura esterna "PAC – Programma di Eventi Promozionali - Avviso pubblico di selezione ex D.G.R.C. n. 45/2015 – "ITINERARI"", entro e non oltre il seguente termine: ore 13.00 del 23 marzo 2015.

Responsabile del procedimento
Il responsabile del procedimento è il Dott. Guglielmo Febbraro (recapiti: tel. 081 7968986 - 7968768; fax 081 7968528; mail: guglielmo.febbraro@regione.campania.it), funzionario presso la Direzione Generale per la Programmazione Economica e il Turismo, sita al Centro Direzionale - Isola C5 V piano – 80143 Napoli.