La Fiat di Pomigliano riapre i cancelli

"L'avvio della produzione con il ritorno in fabbrica dei lavoratori dell'azienda rappresenta una buona notizia, frutto di un lavoro comune e degli impegni sottoscritti da Governo, azienda e sindacati con la partecipazione della Regione e del territorio."

Così il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, ha commentato la notizia della riapertura dei cancelli a Pomigliano d'Arco.

"Abbiamo tutti creduto e puntato su questo accordo, al piano industriale e di investimenti che la Fiat ha presentato e realizzato. Questo dimostra che, creando le condizioni, al Sud ed in Campania è possibile e conveniente fare investimenti e realizzare produzioni di qualità."

"Siamo certi - conclude il presidente Caldoro - che si avranno a breve effetti positivi sull'ampia area dell'indotto costituito da piccole e medie imprese del territorio, per le quali la Regione ha previsto azioni di sostegno, in particolare sull'innovazione."