Piano di azione e coesione III programmazione - Poli Tecnico Professionali. - Potenziamento dell'Istruzione Tecnico Professionale in Campania

27/02/2017 - Offerta di istruzione e formazione professionale, finalizzata al rilascio dei titoli di istruzione e formazione professionale, realizzata dagli Istituti Professionali, statali e paritari e/o dalle Agenzie Formative inserite nei Poli Tecnico Professionali, ai sensi della citata D.G.R. n. 83/2013

Il presente dispositivo intende rafforzare il sistema formativo regionale per favorire, nella logica dell'azione “Formando si apprende” la partecipazione alle opportunità formative dei giovani che hanno lasciato prematuramente il mondo della scuola senza aver conseguito alcun titolo di istruzione e/o di qualifica professionale.

In questo contesto l'L'Agenzia Formativa “Uniconsul s.c.r.l.”, capofila del Polo Formativo "Meccatronica Sud", organizza l'intervento formativo volto al conseguimento della qualifica professionale, di livello EQF 3, per "Conduttore e programmatore macchine utensili a controllo numerico".

L'intervento formativo, della durata di 600 ore di cui 240 di stage, è rivolto a 20 giovani residenti in Regione Campania, disoccupati/inoccupati, di età compresa tra i 18 e i 25 anni, in possesso di titolo di  studio non superiore alla scuola media inferiore.

Il Bando di Selezione e la domanda di partecipazione sono reperibili sul sito: www.uniconsul.it;

La domanda  di partecipazione dovrà essere presentata a mano entro le ore 16,00 del 20 marzo 2017.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla segreteria dell’Agenzia Formativa UNICONSUL s.c.r.l. all'indirizzo Via Caduti di Superga, n. 18/20 Pagani (SA) Tel. 081 515 03 24.