Politiche sociali, la Regione: "Servizi da sostenere"

Le imprese aderenti alla Gesco lanciano l'allarme. In forse i servizi al cittadino. Ma la Regione Campania rassicura: "Continueremo a sostenere le attività socio-assistenziali". Sono state emanate per questo due circolari (consultabili sul sito www.regione.campania.it) che confermano l'impegno della regione.

In esame dalla VI Commissione pure il piano sociale. Basta il parere positivo e il piano diventa operativo, senza passare per il voto del Consiglio regionale.

Servizi, quindi, assicurati, nonostante la crisi che il Paese sta attraversando. Mancano, infatti, i trasferimenti economici a livello nazionale. Ma la partita per il Sud e la Campania è troppo importante per non essere nemmeno giocata. Di qui i provvedimenti assicurati dalla giunta regionale.