Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020

Il PSR Campania 2014-2020 rappresenta il principale strumento della Regione Campania per creare sviluppo e occupazione nell’agricoltura e nelle aree rurali.

Il Programma ha una dotazione finanziaria di circa 1,8 miliardi di euro - di cui 1.110 milioni di risorse comunitarie a valere sul Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR) e 726 milioni di risorse nazionali e regionali - e si prevede che attiverà investimenti per complessivi 3 miliardi.

Il PSR Campania 14-20 ha recepito le sei priorità d'intervento individuate dall’Unione Europea, collocandole nell’ambito di una strategia unitaria che mira a perseguire tre obiettivi strategici: Campania Regione Innovativa, Campania Regione Verde e Campania Regione Solidale.

Per consultare la sezione del portale dell’Agricoltura dedicata al PSR, clicca qui