Protocollo d’intesa tra l’Ispettorato Interregionale del Lavoro di Napoli e la Consigliera di Parità della Regione Campania

Protocollo d’intesa tra l’Ispettorato Interregionale del Lavoro di Napoli  e la Consigliera di Parità della Regione Campania

02/03/2017 - Il giorno 07 marzo, alle ore 11,00, verrà sottoscritto tra l’Ispettorato Interregionale del Lavoro di Napoli per la Campania, Calabira, Basilicata, Puglia, Basilicata e Molise  guidato dall’Ing. Renato Pingue,  e la Consigliera di Parità della Regione Campania, dott.ssa Domenica Marianna Lomazzo, un protocollo d’intesa teso a  rafforzare le attività istituzionali in tema di contrasto alle discriminazioni tra donne ed uomini nei luoghi di lavoro ed alla promozione delle pari opportunità.

La sottoscrizione del Protocollo avverrà presso la sede dell’Ispettorato Interregionale del Lavoro in via A. Vespucci 172/174-Sala Donat Cattin, 2°piano.

All’evento interverranno i Capi degli Ispettorati territoriali del Lavoro della Regione Campania (Napoli, Avellino, Benevento, Caserta, Salerno) e le Consigliere di Parità della Campania.

Sono state invitate: Sonia Palmeri assessora al Lavoro e Risorse Umane della Regione Campania e Chiara Marciani assessora alla Formazione e Pari Opportunità della Regione Campania.

Le Parti, con la sottoscrizione del Protocollo, nell’ espletamento delle rispettive funzioni istituzionali, si impegnano a porre in essere ogni utile iniziativa volta a favorire la piena applicazione della normativa in materia di parità e di pari opportunità tra uomo e donna e ad attivare efficaci azioni di contrasto alle discriminazioni di genere. Tale rapporto di collaborazione mirerà quindi, a rafforzare il coordinamento tra le rispettive attività e lo scambio reciproco di esperienze e buone prassi sulle tematiche della parità e  delle pari opportunità”.