Protocollo Fincantieri, Caldoro: "Importante passo per la difesa del lavoro"

"La soddisfazione per un grandissimo risultato, ma anche la consapevolezza che si tratta solo del primo passo di una lunga marcia per la difesa dei livelli occupazionali che comincia qui".

Così il presidente della giunta regionale della Campania, Stefano Caldoro, alla presentazione del protocollo d'intesa, siglato il 9 novembre scorso, con cui Fincantieri si impegna a garantire un futuro allo stabilimento di Castellammare di Stabia. Alla conferenza stampa, tenutasi nell'aula consiliare del comune stabiese, insieme al governatore anche gli altri rappresentanti istituzionali dell'intesa, l'assessore Marilù Galdieri, in rappresentanza della Provincia di Napoli, e il sindaco di Castellammare Luigi Bobbio.

"Con il protocollo d'intesa -- ha spiegato Caldoro - abbiamo ottenuto tre grandi risultati: la riapertura del cantiere; la difesa delle commesse che si stavano perdendo e l'intervento sul bacino di costruzione".