Sanità, Conferenza delle Regioni e Stato-Regioni danno l'ok all'uscita dal commissariamento

28/11/2019 - La Conferenza delle Regioni e la Conferenza Stato-Regioni, nelle riunioni di oggi, hanno approvato la richiesta della Campania di fuoriuscita dal commissariamento della Sanità. Il provvedimento passa ora al Consiglio dei Ministri chiamato a recepirlo in via definitiva.

"Per noi è un obiettivo di immenso valore - commenta il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca al termine dei due importanti appuntamenti romani - Dopo 10 anni di commissariamento rientriamo nella gestione ordinaria. Abbiamo fatto un lavoro straordinario di risanamento finanziario e di avanzamento dei livelli essenziali di assistenza. La caratteristica fondamentale di questo lavoro è che abbiamo risanato i bilanci delle Asl senza tagliare ma anche accrescendo i livelli essenziali di assistenza; un lavoro enorme che conferma che la Regione Campania si propone come modello di un altro Sud fatto di concretezza rigore spartano trasparenza e capacità amministrativa".