UNBOUD DIGITAL LONDON 2016: le startup campane selezionate

21/11/2016 -

Dalla sensoristica per la building automation e la domotica, alla web platform per la valorizzazione della brand reputation, fino alla suite di marketing management. Dalle soluzioni innovative per la cura dei pazienti post ospedalizzazione alla gestione delle situazioni critiche per malattie cardiovascolari. Dalla app per prenotare taxi e valutarli in real time, fino alla startup studio che aiuta le altre a sviluppare il business.
Questi sono i servizi e prodotti che la Regione Campania porterà in mostra alla terza edizione di UnBound Digital che si terrà a Londra dal 7 al 9 dicembre 2016.

A idearli e proporli sul mercato le sette startup selezionate a far parte della delegazione campana che parteciperà alla fiera londinese dedicata alla innovazione digitale

NEXUS TLC, startup che opera in ambito telecomunicazioni, sensoristica, elettronica, piattaforme digitali e internet of things. Con applicazioni in ambito building automation, monitoraggio in agricoltura e domotica.

SOCIAL COUNTER, startup innovativa che realizza soluzioni per il visual marketing. Opera in ambito IoT e Social media marketing, sviluppando una web-platform che aggrega, elabora e analizza dati per fornire in tempo reale informazioni utili a valorizzare la brand-reputation.

tiONE TECHNOLOGY, startup innovativa che ha sviluppato soluzioni innovative per specifiche necessità, “Docincloud”, “Billit”, “Fisiofix”, “Wellcloud”,”Health System”. Quest’ultima assicura una cura al paziente a casa comparabile alle cure che si ricevono in ospedale.

MYCROHYBRID SHOP propone Reguard, suite di marketing management “ready to go” per venditori indipendenti che fornisce servizi di CRM, gestione database contatti e creazione campagne di marketing.

LEVER ha messo a punto HERO, supereroe che si prende cura di tutte le persone che soffrono di malattie cardiovascolari con un sistema innovativo di sensori che consente di prevenire in anticipo situazioni di salute critiche in advance critical health situations.

DIGITAXI si tratta di una app gratuita per prenotare e valutare taxi, ridurre i tempi e ottimizzare i costi grazie alla tecnologia GPS integrata nel device mobile.

PUSHAPP, startup studio che supporta le attività imprenditoriali nella fasedi early stage

La selezione è avvenuta tra le startup campane che hanno risposto alla manifestazione di interesse lanciata da Sviluppo Campania, su impulso dell’Assessorato all’Innovazione, Startup e Internazionalizzazione della Regione Campania e in collaborazione con ICE Agenzia – Ufficio di Londra e Camera di Commercio Italiana a Londra.

L’iniziativa rientra nell'ambito del Progetto affidato dalla Regione Campania a Sviluppo Campania "Piano di Azione per la Ricerca e lo Sviluppo, l’Innovazione e l’ICT” POR FESR 2014-2020 Obiettivo Tematico 1 – Ricerca e Innovazione – Azione 1.3.3 “Interventi a supporto della qualificazione dell’offerta di servizi ad alta intensità di conoscenza a ed alto valore aggiunto tecnologico”.