Vetrella a Mercogliano e Montevergine per riapertura funicolare

Lunedì prossimo, 25 giugno 2012, alle 10.30, l'assessore ai Trasporti, Viabilità e Attività produttive della Regione Campania Sergio Vetrella, e  il sindaco di Mercogliano Massimiliano Carullo incontreranno la stampa presso la casa comunale di Mercogliano.   Alle 11.30, l'assessore Vetrella sarà poi presso il santuario di Montevergine, dove verrà presentato al pubblico il restauro del dipinto su tavola di Montano d’Arezzo raffigurante la Maestà, storicamente e tradizionalmente conosciuto come Madonna di Montevergine o Mamma Schiavona.

Proprio in questa importante giornata evento – che vedrà a Montevergine un notevole afflusso di pellegrini - tornerà in funzione la funicolare, dopo il positivo esito dell'incontro convocato martedì scorso dall'assessore Vetrella con il Comune, l'Air e l'ufficio tecnico del Ministero dei Trasporti preposto alla vigilanza dell'impianto (Ustif).