Vigili del Fuoco, Caldoro: “Il Corpo è tra le eccellenze italiane”

Nel giorno di Santa Barbara, patrona dei pompieri, il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, ha visitato il comando regionale dei Vigili del Fuoco. Il governatore, accompagnato dal comandante provinciale dei VVF, Giovanni Fricano, e dal direttore regionale, Guido Parisi, ha assistito all'esibizione della Fanfara dei pompieri e deposto una corona di alloro presso la lapide dei vigili caduti.

Caldoro si è quindi recato nell'auditorium del Comando, per la cerimonia di consegna delle onorificenze al personale.

“Il corpo dei vigili del fuoco è molto amato – ha detto il governatore. - Oggi sono qui per dimostrare che le istituzioni sono attente al vostro lavoro, che affrontate ogni giorno con grande professionalità. In questo momento di crisi bisogna razionalizzare i costi senza abbassare la qualità dei servizi. È questo il nostro compito, lavorare nell'interesse dei cittadini tutelando la vostra professionalità”.