Workshop "Il programma Mattone internazionale come strumento di supporto dei processi di prioritizzazione regionale in ambito salute"

03/03/2017 - La Direzione Generale Salute ospita presso l’auditorium dell’Isola C3 il workshop: "Il programma Mattone internazionale come strumento di supporto dei processi di prioritizzazione regionale in ambito salute" organizzato dalla Regione Campania in collaborazione con la Regione Molise, con il supporto dell'AOU Federico II, nel contesto del Programma Mattone Internazionale Salute.

Il ProMis persegue l'obiettivo di portare la Sanità delle Regioni in Europa e nel Mondo altresì l'Europa e il Mondo nei Sistemi Sanitari delle Regioni italiane, nel quadro di una collaborazione sinergica con il Sistema Paese.
L'evento è volto ad illustrare le attività delle Regioni Campania e Molise nell’ambito dell’innovazione applicata al settore salute. Nella conferenza verrà dato spazio alle iniziative ed alle esperienze delle Regioni nella partecipazione ai processi di internazionalizzazione dei sistemi sanitari regionali e gli strumenti/supporti offerti dal ProMIS.

L'organizzazione della giornata offre ampio spazio alla discussione con la platea, nell’ottica di un dialogo che coinvolga tutti gli stakeholders regionali del sistema salute sulle priorità e le esigenze di innovazione percepite come rilevanti.