Ambiente

Conferenza dei servizi del 18 maggio 2016

09-05-2016

OGGETTO: Accordo di programma “Programma Strategico per le compensazioni ambientali nella Regione Campania”

Rifunzionalizzazione collettori nero sinistra Regi Lagni e Cancello Arnone

ALLACCIAMENTO DI SANTA MARIA LA FOSSA E GRAZZANISE – PROGETTO DEFINITIVO 1° STRALCIO.

Indizione e convocazione della Conferenza dei Servizi ai sensi della Legge n. 241/1990 e s.m.i.

Al fine di effettuare un esame contestuale dei vari interessi pubblici coinvolti nel procedimento amministrativo in oggetto e per acquisire i pareri, nulla osta e autorizzazioni necessari all'approvazione del progetto, è indetta, su richiesta del Responsabile del Procedimento, apposita Conferenza dei Servizi, ai sensi della legge n. 241/1990, a cui sono invitati i Soggetti in indirizzo.

Per la preventiva disamina degli atti progettuali si rendono disponibili gli elaborati dell'intervento da realizzare mediante connessione al link: (oscurare per la pubblicazione)

Una copia cartacea del progetto in parola è consultabile presso questa Direzione Generale Ambiente ed Ecosistema, sita in Via De Gasperi 28, Napoli, piano 4°, stanza n.20, previa richiesta telefonica e accordi con lo scrivente ai recapiti indicati a margine.

La convocazione di detta conferenza dei servizi è fissata per il giorno lunedì 18 maggio 2016 alle ore 11:00, presso la Regione Campania, Direzione Generale Ambiente ed Ecosistema, sita in Via De Gasperi 28, Napoli sala riunioni piano 3°.

Si rammenta che, a norma dell'art. 14-ter, comma 6 della legge 241/1990 e s.m.i., ciascuno dei Soggetti in indirizzo è invitato a partecipare attraverso un unico rappresentante legittimato ad esprimere in modo vincolante la volontà dell'Amministrazione che rappresenta.

Nel caso in cui il rappresentante, per la veste giuridica e per le funzioni assegnategli, non necessiti di apposita delega, lo dichiarerà a verbale.

Qualora i Soggetti in indirizzo ritengano non necessario il rilascio di pareri di propria competenza o ritengano di potersi esprimere anche senza partecipare alla Conferenza di Servizi, sono invitati a far pervenire la propria determinazione entro la data della suddetta convocazione, a mezzo posta elettronica all'indirizzo di posta certificata: dg.05@pec.regione.campania.it

Si evidenzia che con precedenti convocazioni prot.2015.0382059 del 03.06.2015 (deserta per difetto di notifica) e successiva prot. 2015.0599034 del 08/09/2015 è stata effettuata la conferenza dei servizi propedeutica alla validazione del progetto definitivo in oggetto e che sono stati acquisiti il parere favorevole dell’ATO2 ed il parere favorevole del Comune di Santa Maria La Fossa.

Si invitano le Amministrazioni in indirizzo ad esprimersi nel merito, con particolare riferimento agli aspetti di seguito richiamati:

  • parere in merito alla posa della condotta lungo la SP 203 e la posa laterale al ponte provinciale in prossimità del canale “Fiumarella”;
  • parere in merito all’attraversamento del canale “Fiumarella”.
  • parere in merito alla posa della condotta nell’area ricadente in fascia R (area retro arginale) ai sensi del Piano Stralcio di difesa dalle alluvioni (P.S.D.A.);
  • parere in merito alla posa della condotta nella particella n.9 del foglio n°14 ricadente nel Comune di Santa Maria la Fossa e catastalmente intestata al Demanio dello Stato;

La presente viene trasmessa ai Comuni in indirizzo anche ai fini della pubblicazione ai rispettivi Albi Pretori Comunali; la presente verrà, altresì, pubblicata sul sito web della Regione Campania, al fine di rendere pubblica l'indizione della Conferenza dei Servizi ai soggetti portatori di interessi pubblici e privati, individuali, collettivi o diffusi, ai sensi e per gli effetti della L.241/1990 e s.m.i..

Il RUP Ing. Gennaro Tarantino                                               Il Direttore Generale

                                                                                          Dott. Michele Palmieri

RIFERIMENTI:

RUP: Ing. Gennaro Tarantino

Tel: 081.7963223

e-mail gennaro.tarantino@regione.campania.it


Altri contenuti