Lavoro

Enti ed associazioni che operano In favore delle persone straniere


Con decreto dirigenziale n. 1 del 12/01/2016 è stato approvato l’estratto del registro regionale, aggiornato al 31 dicembre 2015, contenente l’elenco degli Enti delle Associazioni ed altri organismi privati che operano in favore delle persone straniere che si sono iscritte e che svolgono attività in ambito Regionale.

L'iscrizione nel Registro è condizione necessaria per stipulare convenzioni ed usufruire dei contributi per le iniziative e le attività adottate con il programma regionale per l'inclusione sociale, economica e culturale delle persone straniere presenti in Campania, (art. 7 Legge regionale n.6 dell'8/02/2010).

______________________________________________

04/09/2014 - E’ stato pubblicato sul Bollettino n. 58 dell’11/08/2014 il disciplinare recante criteri e modalità di iscrizione al registro regionale degli enti e delle associazioni che operano in favore delle persone immigrate, ai sensi dell’art.14, comma 3 della legge regionale 6/2010 “Norme per l’inclusione sociale, economica e culturale delle persone straniere presenti in Campania”.

Con il suddetto disciplinare sono stati codificati i criteri e le procedure di iscrizione, revisione e cancellazione nel suddetto registro regionale di enti e associazioni operanti sul territorio regionale nel settore dell’immigrazione da almeno un anno e senza fini di lucro.