Legge Regionale 5 luglio 2023, n. 12.

Bollettino Ufficiale Regione Campania n. 50 del 5 luglio 2023

 

"Ratifica dell'intesa tra le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano per l'istituzionalizzazione della conferenza delle Regioni e delle Province autonome"

 

IL CONSIGLIO REGIONALE

ha approvato

IL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE

promulga

 

La seguente legge:

 

Art. 1

(Oggetto e finalità)

1. Ai sensi dell'articolo 117, comma 8, della Costituzione, e degli articoli 3, comma 2, e 26, comma 4, lettera i) dello Statuto regionale, è ratificata l'Intesa, allegata alla presente legge, sottoscritta il 6 dicembre 2022 tra le Regioni e le Province autonome di Trento e di Bolzano per l'istituzionalizzazione della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.


 

Art. 2

(Efficacia dell'Intesa)

1. L'Intesa di cui all'articolo 1 acquista efficacia alla data di entrata in vigore dell'ultima legge regionale di ratifica.


 

Art. 3

(Partecipazione al CINSEDO)

1. La Regione conferma il proprio contributo annuale a favore del Centro interregionale studi e documentazione (CINSEDO), con sede in Roma, previsto in attuazione della Delibera di Giunta regionale, 25 ottobre 2002, n. 4796, a titolo di quota associativa.


 

Art. 4

(Norma finanziaria)

1. Per le finalità previste dall'articolo 3 si provvede a valere sullo stanziamento della Missione 1, Programma 11, Titolo I del Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2023-2025 della Regione Campania.


 

Art. 5

(Entrata in vigore)

1. La presente legge entra in vigore il giorno successivo alla sua pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione Campania.

La presente legge sarà pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Campania.

È fatto obbligo a chiunque spetti, di osservarla e di farla osservare come legge della Regione Campania.

De Luca