Nuovo depuratore di Punta Gradelle

Sopralluogo del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, al nuovo depuratore di Punta Gradelle, presso il comune di Vico Equense in Penisola Sorrentina. L’impianto è stato da poco ristrutturato dopo un’attesa di 12 anni, grazie ad un investimento della Regione Campania di circa 40 milioni di euro. Le acque reflue vengono trattate grazie ad un moderno sistema a base biologica. Il depuratore può servire l’area, di oltre 140mila abitanti, che comprende i Comuni del comprensorio.

“Grazie a questo impianto il mare della Penisola Sorrentina quest’anno ha conquistato ben tre Bandiere Blu. L’anno scorso eravamo invece sulle pagine dei giornali per l’emergenza inquinamento. Insieme al depuratore di Amalfi, che abbiamo inaugurato la settimana scorsa, garantiamo la tutela del mare di entrambi i versanti della Penisola. Mi pare un bel salto in avanti”, ha dichiarato il presidente De Luca.

Nuovo depuratore di Punta Gradelle