17/11/2021 - Comunicato n. 160 - Accordi di programma: Linee guida per il rilascio dell'attestazione regionale al cofinanziamento

La giunta regionale ha approvato i criteri per il rilascio dell'attestazione regionale in ordine alla disponibilità al cofinanziamento - nella  misura percentuale massima del 5% - del fabbisogno  complessivo, per consentire alla imprese, nell'ambito  dei  "Contratti di Sviluppo" la  formulazione di istanze di Accordi di Programma in relazione  ai programmi di investimento  che abbiano rilevante  e significativo impatto  sulla competitività  del sistema produttivo regionale.

L’attestazione regionale consentirà alle imprese l’accesso al FAST TRACK, ovvero una corsia preferenziale che determina una significativa riduzione dei tempi nell'erogazione delle agevolazioni.

Sono state inoltre approvate le  “Linee Guida” che disciplinano le procedure, le modalità operative, nonché gli elementi di valutazione la cui sussistenza determina la possibilità di attestazione regionale in ordine alla disponibilità a cofinanziare il Programma di Sviluppo.

La modulistica, estremamente semplificata, da compilare a cura dell’impresa richiedente, è reperibile sul portale regionale www.regione.campania.it e sul sito del Surap, nella Sezione – Accompagnamento alle imprese – Sviluppo Economico