Cittadini | Imprese | Versione grafica
Facebook | Twitter | Youtube | RSS


I Viaggi di Capitan Matamoros - Storie di Migranza

I Viaggi di Capitan Matamoros -  Storie di Migranza

05/09/2017 - Dal 13 al 30 settembre 2017 Napoli sarà palcoscenico della Commedia dell’Arte con il Festival internazionale I viaggi di Capitan Matamoros - Storie di migranza, un progetto di Coop En Kai Pan, sotto la direzione artistica del regista, formatore e attore Luca Gatta.

Giunto alla quarta edizione, I viaggi di Capitan Matamoros presenta per il 2017 un programma articolato in tre settimane: sei spettacoli e due meeting, in luoghi storici e monumentali della città di Napoli, tra cui la Basilica dello Spirito Santo, la Chiesa di San Gennaro all’Olmo e la Sala delle Colonne della Basilica dell’Annunziata, in continuità con il lavoro di valorizzazione intrapreso nel 2014.

Questa edizione, dedicata alle Storie di Migranza, continua il lavoro di dialogo tra le culture che contraddistingue l’approccio della coop. En Kai Pan sia ai temi sociali che artistici. La Commedia dell’Arte diventa, quindi, terreno di ricerca artistica, nello spirito del confronto tra tradizione e contemporaneità, e di sperimentazione di nuove forme di convivenza e comunicazione tra i popoli. Nelle parole di Luca Gatta: “Sperimentiamo ogni giorno nel nostro lavoro di ricerca che fare teatro significa soprattutto trovare l’altro dentro di sé. È questo, infine, il messaggio che vogliamo passare.”

Comunicato Stampa

INFO