"Una legge regionale a favore delle donne colpite dall'endometriosi"

16/09/2017 - "Approveremo una legge regionale a favore delle donne colpite dall'endometriosi, una patologia importante che è già stata inserita nei livelli essenziali di assistenza a livello nazionale, il che significa che siamo tutti chiamati ad uno sforzo enorme in relazione all’individuazione ed al trattamento della malattia".

Lo ha dichiarato il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, intervenuto al congresso internazionale "Endometriosis2017" a Castel dell’Ovo, Napoli.

"Negli anni passati sono già stati depositati dei progetti da cui possiamo partire per assicurare alle donne colpite la possibilità di essere seguite da centri specializzati che abbiano già maturato un’esperienza in questo campo, con cui collaboreremo, sia per quanto concerne la prevenzione che per quanto riguarda l’individuazione ed il trattamento con chirurgia endoscopica e mininvasiva. E poi, una grande campagna di comunicazione per garantire una maggiore e migliore informazione".