Cittadini | Imprese | Versione grafica
Facebook | Twitter | Youtube | RSS


CORONAVIRUS, DALLA REGIONE SOSTEGNO PER LA DIDATTICA A DISTANZA: PIATTAFORMA WEB GRATUITA FINO AL 30 GIUGNO

 CORONAVIRUS, DALLA REGIONE SOSTEGNO PER LA DIDATTICA A DISTANZA: PIATTAFORMA WEB GRATUITA FINO AL 30 GIUGNO

12/03/2020 - Sarà disponibile gratuitamente da domani, venerdì 13 marzo, la piattaforma WEBEX, lo strumento innovativo fornito da Cisco in accordo con Apple che consente di avere in linea migliaia di scuole per svolgere attività didattiche a distanza, via computer o smartphone. Dalle ore 10 di domani sarà disponibile un webinar, un’ora di formazione a distanza per dirigenti e docenti che dovranno utilizzare il dispositivo.

“La piattaforma - chiarisce Lucia Fortini, assessore regionale alla Istruzione, Politiche Giovanili e Sociali - rappresenta uno strumento innovativo che consente di avere in linea migliaia di scuole anche contemporaneamente, caricare contenuti, fare videoconferenze, webinar e tutto ciò che occorre per fornire un utile supporto nella progettazione di attività didattiche a distanza. Invito pertanto tutti i dirigenti e docenti a partecipare al webinar di domani. Anche in questo momento di grande emergenza, l’amministrazione regionale testimonia impegno e vicinanza per la scuola e la sua comunità “.


Per seguire il webinar domani 13 marzo alle ore 10 occorre registrarsi al seguente link 

https://r-store.webex.com/r-store-it/onstage/g.php?MTID=eda87d972f14b45cabfe052da3d6ad5b2


Inoltre, i tutor del Cisco - DTLAB e della Apple Developer Academy di Napoli saranno disponibili per supportare le scuole che vorranno adottare questa modalità ai seguenti indirizzi:
https://dtlab.unina.it/webex/
https://www.developeracademy.unina.it/it/supportoalladidattica/