Cittadini | Imprese | Versione grafica
Facebook | Twitter | Youtube | RSS


Inaugurato il nuovo Pronto soccorso dell'Azienda ospedaliera dei Colli di Napoli all'interno del Cto

Inaugurato il nuovo Pronto soccorso dell'Azienda ospedaliera dei Colli di Napoli all'interno del Cto

23/04/2018 - E' stato inaugurato ed è pienamente funzionante dalle 8 di questa mattina il nuovo Pronto soccorso dell'Azienda ospedaliera dei Colli di Napoli, all'interno dell'ospedale Cto. Il presidio di emergenza, solo ortopedico, era stato chiuso nel 2011 e oggi ha riaperto al pubblico come pronto soccorso medico-chirurgico a impronta ortopedica e ad accesso diretto.

La struttura può contare su 130 posti letto, grazie all'integrazione e la collaborazione degli ospedali Monaldi e Cotugno, compresi anch'essi nell'Azienda dei Colli.  "E' un punto di svolta per la sanita' campana - ha dichiarato il Presidente De Luca - torna a funzionare il pronto soccorso del Cto, la cui chiusura anni fa è stata quasi un delitto, compiuto sulla base di una scelta irresponsabile nei confronti dei cittadini di Napoli e della Campania e offensiva per le professionalità straordinarie che operano qui.

C'è il pronto soccorso del Cardarelli e tra qualche mese avremo il terzo punto generalista all'Ospedale del Mare".  Sul fronte della risorse, il presidente De Luca ribadisce che "sono stati recuperati centinaia di milioni, si sono recuperati 40-50 punti nella griglia Lea, che nel 2015 vedeva la Campania ultima in Italia". I prossimi obiettivi: ridurre i tempi di attesa e di pagamento, liberarsi dal macigno dei debiti e potenziare la medicina territoriale

23/042018 - Inaugurazione pronto soccorso CTO