Cittadini | Imprese | Versione grafica
Facebook | Twitter | Youtube | RSS


Ospedale di Frattamaggiore, apre il reparto di rianimazione. De Luca: in Sanità cambiamenti epocali

Ospedale di Frattamaggiore, apre il reparto di rianimazione. De Luca: in Sanità cambiamenti epocali

26/03/2019 - Apre all'ospedale di Frattamaggiore il nuovo reparto di rianimazione, che conterà cinque posti letto, di cui uno dedicato ai pazienti in isolamento, e tecnologie di ultima generazione. Nei locali che da lunedì accoglieranno i primi pazienti si è tenuta questa mattina la cerimonia di inaugurazione. Presenti il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il direttore Generale dell'Asl Napoli 2 Nord Antonio d'Amore, il sindaco di Frattamaggiore Marco Del Prete e il Vescovo di Aversa Angelo Spinillo. 

"In questi anni abbiamo realizzato cambiamenti epocali nella sanità campana, realizzando cose che neppure si immaginavano - dice Da Luca - Qui all'Asl Napoli 2 Nord sono state fatte cose eccellenti, ma dobbiamo essere molto attenti: basta un mese per tornare indietro e cancellare molti dei progressi fatti. Dobbiamo difendere tutto il lavoro che ci ha permesso di risanare i bilanci e risalire gli standard di qualità previsti dai Livelli Essenziali di Assistenza" ma anche anche "guardare avanti, prestando una nuova attenzione all'umanizzazione delle terapie". 

Per il nuovo reparto sono stati investiti 522.677,83 euro recuperati da risorse erogate nel 2005 dal ministero della Salute in favore del San Giovanni di Dio di Frattamaggiore ma mai utilizzate. 

Per Antonio d'Amore l'apertura del reparto di rianimazione è "un passaggio storico" per Frattamaggiore atteso "da oltre 30 anni dalla popolazione e dagli operatori sanitari". Ora si guarda avanti. L'Azienda Sanitaria Locale infatti ha in programma per il prossimo ottobre l'entrata in attività di una nuova Tac ad altissima risoluzione di tipo 128 slices. L'investimento sarà di circa 400mila euro.