Piano per il lavoro: centri per l'impiego - pubblicata la banca dati

14/02/2020 - Il giorno 13 febbraio 2020 alle ore 10:00 presso gli uffici della Direzione Generale per l’Istruzione, la Formazione, il Lavoro e le Politiche Giovanili, al Centro Direzionale di Napoli Isola A/6, si è tenuta la seduta pubblica per l’estrazione della lettera di inizio per la definizione dei calendari di convocazione per le prove preselettive sia per Cat. C che  Cat. D.

Per l'estrazione delle lettere è stato scelto l'indirizzo web inx.poggiodelpapa.com.

Per le prove preselettive di Cat. C è risultato estratto il numero 4 corrispondente alla lettera D. Si dà atto che il calendario delle prove preselettive di Cat. C sarà stilato a partire dalla lettera D.

Per le prove preselettive di Cat. D è risultato estratto il numero 25 corrispondente alla lettera Y. Si dà atto che il calendario delle prove preselettive di Cat. D sarà stilato a partire dalla lettera Y.

11/02/2020Estrazione lettera per inizio prove preselettive

Si informa che il giorno 13 febbraio 2020, alle ore 10.00, presso la Sala riunioni al 1° piano dell'Isola A/6 – Centro Direzionale di Napoli, si effettuerà l'estrazione pubblica della lettera per dare inizio alle prove preselettive dei Concorsi pubblici per il potenziamento dei Centri per l'Impiego approvati con decreto dirigenziale n. 87 del 04/12/2019.

______________________________

07/02/2020 - D.D. n. 87 del 04/12/2019 - Concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di n. 641 posti complessivi di categoria C e D presso i Centri per l'Impiego. BANCA DATI.

Sono disponibili le due banche dati relative alle prove preselettive, per le categorie C e D.

Per ciascun quesito, identificato da un numero progressivo, sono riportate tre alternative di risposta (A, B, C). La risposta esatta è sempre quella contrassegnata con la lettera A.

La banca dati sarà disponibile per la consultazione fino al giorno precedente all'inizio delle prove preselettive.

Nel sito di presentazione della domanda è altresì disponibile una funzionalità per eventuali segnalazioni sui quesiti di esame, come rappresentato nel relativo  documento di istruzioni d’uso anch'esso pubblicato. Nel trasmettere dette segnalazioni, i candidati avranno cura di indicare nell’"Oggetto” il progressivo identificativo del quesito e nel “Testo” una sintetica descrizione della segnalazione.

Il servizio di segnalazione, sarà disponibile fino al 29 febbraio 2020, e non sarà fornita alcuna risposta individuale alle comunicazioni inoltrate.

Scarica la documentazione

______________________________

14/12/2019 - Parte il nuovo concorso bandito dalla Regione Campania per 641 posti a tempo indeterminato per il potenziamento dei Centri per l'Impiego. E' l'ulteriore concorso annunciato dal Presidente Vincenzo De Luca nell'ambito del "Piano del Lavoro" già partito con il concorso attualmente in fase avanzata di svolgimento per circa tremila posti nelle amministrazioni pubbliche della regione.

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 98 del 13.12.2019, 4ª Serie Speciale - Concorsi ed Esami, sono stati pubblicati i bandi di concorso per il reclutamento di personale di categoria C e D. Ecco il dettaglio.

Un bando per 416 posti di categoria C aperto ai diplomati così suddiviso:

– 316 istruttori policy regionali – Centri per l’impiego;
– 100 istruttori di sistemi informativi e tecnologie.

Un bando per 225 posti di categoria D aperto ai laureati così suddiviso:
– 145 funzionari policy regionali – Centri per l’impiego;
– 50 funzionari policy regionali – Mediatore per l’inserimento lavorativo dei disabili;
– 25 funzionari di sistemi informativi e tecnologie;
– 5 funzionari comunicazione e informazione.

Sarà possibile inoltrare la domanda di ammissione al concorso per via telematica e per entrambe le procedure sono previste le seguenti prove:

1) una prova preselettiva, consistente in un test composto da quesiti a risposta multipla;
2) una prova scritta, consistente anche essa in un test composto da quesiti a risposta multipla;
3) una prova orale.

Le domande di partecipazione potranno essere presentate entro 30 giorni da oggi, utilizzando la piattaforma informatica disponibile all’indirizzo https://concorsocpi.regione.campania.it/concorsi-cpi-campania/ a partire dalle ore 0:00 del 14/12/2019.