PIU Europa Aversa, Caldoro: “Progetti per 23 milioni e cantieri partiti”

“Costruiamo una rete in grado di far vivere le città e lo facciamo finanziando progetti di qualità”. Così il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, intervenendo alla presentazione ad Aversa di PIU Europa Aversa “Verso il futuro”, il programma di investimenti che ha coinvolto 19 comuni della Campania.

Recupero e riqualificazione dell’area verde del Parco Pozzi, di Piazza Marconi, restauro della Chiesa dello Spirito Santo e dei sagrati delle Chiese cittadine, completamento della Casa Cimarosa, realizzazione di zone ZTl e Bike Sharing, oltre alla progettazione di una rete in fibra ottica per il wifi e la videosorveglianza. Sono questi alcuni degli interventi finanziati dal PO FESR 2007-2013 e che interessano la città di Aversa per una cifra complessiva di quasi 23 milioni di euro.

Interventi progettati e cantieri partiti per rispondere a obiettivi quali la valorizzazione dell’identità storica della Città e dei suoi luoghi simbolo, l’apertura delle istituzioni e delle Università alla città al fine di rafforzane il ruolo di volano e di sviluppo del territorio, il rafforzamento del dialogo con la cittadinanza attiva, le scuole, al fine di migliorare la governance e accrescere il capitale sociale.

Intervenuto, tra gli altri, alla presentazione dei progetti e dello stato dei cantieri il sindaco di Aversa Giuseppe Sagliocco.

PIU Europa Aversa, Caldoro: “Progetti per 23 milioni e cantieri partiti”