Regione Campania, bilancio di fine anno

29/12/2017 - Si è tenuta stamani, nella Sala “Francesco De Sanctis” di Palazzo Santa Lucia, la conferenza stampa sul bilancio delle attività della Regione Campania relative al 2017, con l'intervento del Presidente Vincenzo De Luca:

"Abbiamo alle spalle un anno di lavoro duro, impegnativo, ma con risultati davvero importanti. Io stesso faccio fatica a credere che si siano potute realizzare le tante cose che vedete richiamate – solo in parte! – in questo opuscolo. Davvero, questa è un’altra Campania. La Regione che si presentava all’Italia come una grande palude burocratica non c’è più. Si lavora, si decide, si investe, in un clima di legalità e trasparenza. È davvero una rivoluzione.

Per la prima volta, sta crescendo una IDENTITÀ CAMPANA. I cittadini si riconoscono, con orgoglio, in una Istituzione che sul piano nazionale ed europeo, ha riconquistato il rispetto.

Per la prima volta, stiamo “ripulendo” i bilanci delle Asl, delle Aziende ospedaliere e della Regione, ripianando i miliardi di disavanzo ereditati (3 miliardi e 100 milioni dal 2013).

Per la prima volta siamo la Regione d’Italia che cresce di più: 3,2 per cento di incremento di PIL; più 3,6 di incremento occupazionale. È davvero un miracolo, cui hanno contribuito tanti soggetti, ma anche, e fortemente, le politiche regionali.

Continueremo così, rispettando la fiducia che i cittadini ci hanno dato.

Sanità, ambiente, fondi europei, politiche sociali, cultura, turismo, settori produttivi. E sburocratizzazione. E SICUREZZA. E soprattutto, il LAVORO PER I GIOVANI.

Le cose da fare sono ancora tante. Ma siamo sulla strada giusta. Già oggi, abbiamo realizzato in gran parte il nostro programma. Già oggi possiamo davvero essere fieri della nuova Campania."

Un anno per la Campania