Sanità: Siglata intesa Regione-Sindacati

13/02/2018 - Il Presidente Vincenzo De Luca ha siglato oggi a Palazzo Santa Lucia un intesa con le organizzazioni sindacali confederali che ha l’obiettivo comune di mettere in campo azioni forti nel campo della sanità per il superamento del precariato esistente e per il potenziamento delle procedure di reclutamento del personale.

Alla firma hanno preso parte i segretari Dorina Bonavita (Cisl) Giuseppe Spadaro (Cgil), Giovanni Sgambati (Uil), di categoria Alfredo Garzi (Cgil-FP), Lorenzo Medici (Cisl-FP), Vincenzo Martone (Uil-FP). Si è anche ritenuto di avviare un percorso di valutazione del Piano Ospedaliero, del sistema dell’Emergenza e del riequilibrio tra sanità pubblica e privata accreditata.

Saranno inoltre attivati tavoli tecnici sulle tematiche del personale insieme alla Direzione Sanità. Il Presidente De Luca, sempre oggi, ha incontrato a Palazzo Santa Lucia anche tutte le categorie autonome e confederali del comparto sanità.