Accordo territoriale di genere " Pensare è giocare"

18/04/2018 - La Regione Campania, con Deliberazione di Giunta Regionale n. 25 del 26/01/2016 ha programmato la realizzazione di “Accordi Territoriali di Genere”, finalizzati a sostenere l’occupabilità femminile attraverso la diffusione di strumenti di politica attiva del lavoro e di conciliazione tra tempi di vita e di lavoro, nell’ambito del POR Campania FSE 2014 -2020, Asse I Occupazione (OT 8), Obiettivo Specifico 3 (R.A. 8.2) “Aumentare l’occupazione femminile” e Asse II Inclusione Sociale (OT 9), Obiettivo Specifico 9 (R.A. 9.3) “Aumento/consolidamento/qualificazione dei servizi di cura socio-educativi rivolti ai bambini e dei servizi di cura rivolti a persone con limitazioni dell’autonomia e potenziamento dell’offerta di servizi sanitari e sociosanitari territoriali”. Al fine di dare attuazione agli indirizzi programmatici della D.G.R. n. 25 del 26/01/2016, con decreto dirigenziale n. 67 del 15/04/2016, è stato approvato l’Avviso Pubblico “Accordi Territoriali di Genere”, finalizzato a promuovere un sistema territoriale integrato di azioni che favoriscano la partecipazione femminile al mercato del lavoro, attraverso la promozione e realizzazione di servizi di informazione ed orientamento e servizi di cura per la prima infanzia.

L’Ambito Territoriale N21, in qualità di partner di progetto in A.T.S. con il Capofila e Mandatario “Cooperativa Sociale Victory”, e gli altri partner E.B. INTERC - Ente Bilaterale Intercategoriale ed Istituto Comprensivo Statale “Aldo Moro”, ha partecipato all’Avviso Pubblico Regionale con il Progetto “ACCORDO TERRITORIALE DI GENERE - PENSARE E GIOCARE”, approvato dalla Regione Campania con Decreto Dirigenziale n. 116 del 27/09/2017 pubblicato sul BURC del 2 ottobre 2017.