Aperta la call per le tappe SMAU 2018 di Bologna, Milano e Napoli

15/05/2018 - SMAU, in collaborazione con Sviluppo Campania società in-house della Regione Campania, offre la possibilità a soggetti individuati tra Startup e Spin-off a carattere innovativo, Distretti ad Alta Tecnologia, Organismi di Ricerca, Laboratori e Aggregati pubblico-privati della Campania di partecipare alle tappe di SMAU 2018 di Bologna, Milano e Napoli, secondo lo schema sotto riportato:

• Bologna (7-8 giugno 2018)
    – 5 tra startup e spin-off a carattere innovativo
    – 5 tra Organismi di ricerca, Distretti ad Alta Tecnologia, Laboratori e Aggregati pubblico-privati
  •  Milano (23-24-25 ottobre 2018)
    – 15 tra startup e spin-off a carattere innovativo
  •  Napoli (13 -14 dicembre 2018)
    – 15 tra startup e spin-off a carattere innovativo

I soggetti, selezionati da SMAU e ammessi a partecipare, beneficeranno delle seguenti opportunità:

• visibilità nel sito smau.it con pagina dedicata contenente la presentazione dei progetti in corso;
  • attività di analisi dei fabbisogni, per comprendere le esigenze di sviluppo del business, nuove partnership e tipologia di soggetti da includere;
  • coinvolgimento in speed pitching in cui presentare la propria attività ad un pubblico di investitori e corporation;
  • organizzazione di incontri one-to-one e attività di follow-up;
  • disponibilità di un proprio spazio all’interno del desk espositivo dedicato all’ecosistema campano.

Per ciascuno dei 5 soggetti tra Distretti ad Alta Tecnologia, Organismi di Ricerca, Laboratori e Aggregati pubblico-privati è inoltre prevista l’organizzazione di 3 incontri con investitori e buyers.

I proponenti in possesso dei requisiti indicati potranno inviare la propria manifestazione di interesse alla partecipazione all’evento SMAU Bologna e/o SMAU Milano e/o SMAU Berlino all’indirizzo e-mail startup@smau.it entro il giorno lunedì 21 maggio alle ore 12.00.

I soggetti, in possesso dei requisiti indicati, saranno selezionati attraverso una procedura di valutazione a sportello in base all’ordine cronologico di arrivo delle candidature.

Modalità e criteri di valutazione al seguente link

Saranno stilate due graduatorie (una dedicata a Startup e Spin-off e un’altra dedicata a Distretti ad Alta Tecnologia, Organismi di Ricerca, Laboratori e Aggregati pubblico-privati) secondo i criteri di valutazione sopra indicati. Le due graduatorie saranno pubblicate sul sito di SMAU entro il giorno 23 maggio.

SMAU è la piattaforma italiana di incontro e matching dedicata ai protagonisti dell’innovazione. Si articola in un Roadshow annuale di appuntamenti itineranti, che mirano a facilitare l’incontro diretto degli emergenti operatori dell’innovazione, attivi sul territorio campano, con le imprese consolidate protagoniste dei sistemi produttivi più affermati ed i partner finanziari ed industriali – anche internazionali – che possono favorire una più rapida crescita dell’ecosistema della Ricerca e dell’Innovazione.

La partecipazione alle citate tappe ha l’obiettivo di sviluppare relazioni commerciali e industriali e favorire processi di cross-fertilization interregionale.

L’azione rientra tra le attività affidate dalla Regione Campania a Sviluppo Campania nell’ambito del “Piano di Implementazione e Piano di Comunicazione della RIS3 Campania” POR FESR 2014-2020 Obiettivo Tematico 1 – Ricerca e Innovazione – Azione 3 “Promozione e diffusione dei risultati della ricerca” – sotto azione Azione 3.1 “Iniziative di promozione e diffusione dei risultati e partecipazione ad eventi di carattere regionale nazionale ed internazionale”.

Maggiori Info