Avviso pubblico per il finanziamento di misure di politica attiva - Percorsi di tirocinio obbligatorio e non obbligatorio per l'accesso alle professioni ordinistiche

07/09/2017 - Al fine di garantire la massima partecipazione all’avviso pubblico ed in considerazione della disponibilità dei fondi appostati, si comunica che è consentito anche a coloro che hanno già presentato domanda di partecipazione e non ammessi al finanziamento, di ripresentare ex novo l’istanza, nel rispetto e nelle modalità previste dall’avviso in epigrafe.

________________

07/03/2017 - Si pubblicano le FAQ riguardanti il decreto dirigenziale n. 16 del 23/01/2017, "Progetto sperimentale per il sostegno dei giovani professionisti - Azione 8.1.1".

- Consulta le FAQ (aggiornate al 24 marzo 2017)

________________

20/02/2017 - Ad integrazione dell’Avviso approvato con decreto dirigenziale n. 16 del 23/01/2017, è statoapprovato il decreto dirigenziale n. 57 del 20/02/2017 con cui si:

• approva il format di dichiarazione dei tirocinanti;
  • modifica l’indirizzo dell’applicativo per la presentazione delle domande;
  • concede un nuovo termine per la presentazione delle domande.

Decreto dirigenziale n. 57 del 20/02/2017
Allegato - Modello dichiarazione tirocinante

________________

23/01/2017 - Con decreto dirigenziale n. 16 del 23 gennaio 2017 (BURC n. 8 del 23/01/2017) è stato pubblicato l’Avviso che sostiene la formazione professionale e l’inserimento nel mondo del lavoro dei giovani professionisti nell’ambito del territorio della Regione Campania, attraverso la concessione di indennità per lo svolgimento di tirocini, obbligatori e non obbligatori, per l’accesso al mercato del lavoro nelle professioni ordinistiche.
In particolare, l’Avviso disciplina le modalità di concessione al tirocinante dell’indennità di partecipazione per il periodo iniziale del tirocinio stesso.

Gli interventi oggetto del presente avviso sono finanziati a valere sul POR Campania FSE 2014-2020 – Asse I Occupazione - Ob. Sp. 2 – “Aumentare l'occupazione dei giovani (RA 8.1)” - Azione 8.1.1 “Misure di politica attiva con particolare attenzione ai settori che offrono maggiori prospettive di crescita, concorrendo all’indice di realizzazione del Programma, in quanto conformi alle finalità e alle regole dello stesso.

Le risorse destinate al finanziamento del presente avviso ammontano a 4 milioni di euro. In coerenza con la normativa comunitaria nazionale e regionale, il finanziamento regionale corrisposto al tirocinante è pari a 500 euro lordi mensili, per un massimo di sei mesi ed il contributo regionale vale sia per i tirocini obbligatori che per i tirocini non obbligatori.

Visualizza l'Avviso pubblico