Bando di Selezione per il Corso/Concorso “Giovani della Campania per l’Europa: Diritti, Ambiente, Innovazione, Salute”

16/11/2021 - Forte del successo e dei risultati riscossi nel triennio 2017-2019, con Decreto Dirigenziale n. 22 del 16.11.2021, in via di pubblicazione sul BURC, è stato approvato il “Corso/Concorso Giovani della Campania per l’Europa” che, per la sua quarta edizione, sarà dedicato ai temi: Diritti, Ambiente, Innovazione, Salute.
L’intervento è promosso dall’Assessorato regionale alle Politiche Giovanili della Regione Campania, mediante la Società in house Sviluppo Campania, nell’ambito della L.R. n. 26 del 08/08/2016 “Costruire il futuro. Nuove politiche per i giovani” (Piano Triennale sui Giovani 2018-2020 di cui alla D.G.R n. 896 del 28/12/2018). La Regione Campania, in linea di continuità con gli anni precedenti, allo scopo di sensibilizzare e coinvolgere i giovani nella consapevole e concreta attuazione dei diritti e dei doveri che discendono da una cittadinanza attiva e responsabile, promuove un programma per la diffusione di una cultura integrata dell’identità europea, della solidarietà, della sostenibilità e del benessere, attraverso l’apertura dei processi educativi a modelli comportamentali virtuosi.
Il corso/concorso è rivolto a docenti e studenti delle scuole secondarie di II grado della Regione Campania (biennio e triennio), con l’obiettivo di accrescere la cultura sui temi: Diritti, Ambiente, Innovazione, Salute, di forte rilevanza europea, al fine di sviluppare competenze e promuovere pratiche virtuose nei comportamenti giovanili.